AL CENACOLO SAN MARCO " A VOCE ALTA PER LA BIRMANIA" CON CARMEN LA SORELLA - Tuttoggi.info

AL CENACOLO SAN MARCO ” A VOCE ALTA PER LA BIRMANIA” CON CARMEN LA SORELLA

Redazione

AL CENACOLO SAN MARCO ” A VOCE ALTA PER LA BIRMANIA” CON CARMEN LA SORELLA

Mer, 25/03/2009 - 17:40

Condividi su:


Sarà presentato venerdì 27 marzo alle 17.30 al Cenacolo San Marco in via del Leone il libro “Verde e Zafferano – a voce alta per la Birmania” di Carmen La Sorella, edito da Bompiani. All'incontro, coordinato da Rosalia Saco Dulanto, prenderà parte anche l'autrice del volume, che contiene un'intervista al premio Nobel per la pace Aung Saan Su Kye.

“VERDE e ZAFFERANO, a voce alta per la Birmania” è dedicato alla giusta causa di un popolo che sfida una dittatura nel nome della democrazia. Il libro si sviluppa con il ritmo di un racconto, ma ha il tagliodell'inchiesta. Si svolge su piani diversi: segue l'urgenza della cronaca, nelle marce dei monaci del settembre 2007, rinvia alle atmosfere, ai personaggi e ai ricordi di un reportage di qualche anno prima in Birmania, si sofferma sulla condizione dell'autrice, che in un periodo di esclusione forzata dal lavoro, trova l'orgoglio di diventare una corrispondente virtuale usando le voci e gli occhi della Rete, affronta una riflessione sul ruolo del giornalista nell'era della comunicazione globalizzata e digitale, ascolta il simbolo della resistenza birmana, Aung San Suu Kyi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!