Al Binario Giusto, nuovo punto ristoro nella stazione di Sant’Anatolia della ex Ferrovia Spoleto-Norcia - Tuttoggi.info

Al Binario Giusto, nuovo punto ristoro nella stazione di Sant’Anatolia della ex Ferrovia Spoleto-Norcia

Redazione

Al Binario Giusto, nuovo punto ristoro nella stazione di Sant’Anatolia della ex Ferrovia Spoleto-Norcia

Spazio anche all’aperto per pranzi e cene immersi nella natura della Valnerina
Ven, 15/06/2018 - 12:40

Condividi su:


La stazione di Sant’Anatolia di narco dell’ex Ferrovia Spoleto-Norcia rivive ed è un piacere per gli occhi e per il cuore. Un luogo magico, ricco di storia e di tradizione che torna ad essere fulcro della Valnerina, punto di incontro per chi questi luoghi li conosce bene ma anche per turisti e appassionati di natura.

Al Binario Giusto, questo è il nome del  nuovo bar & country-restaurant  che sta donando l’ex stazione della Spoleto-Norcia una seconda vita e gestito da Paola Bazzoli, un nome una garanzia i fatto di accoglienza e ristorazione in quanto proprietaria del pub osteria Vecchio Camino nel cuore di Spoleto.

Questa però è un’attività molto diversa da quella cittadina, che rientra nel circuito della CoMoDo, Premio MIBACT del Paesaggio del Consiglio d’Europa 2012/2013 per il progetto editoriale Ferrovie delle Meraviglie e Encomio MIBACT 2014/2015 per la Giornata delle ferrovie dimenticate italiane.

Co.Mo.Do. raggruppa da 11 anni in Italia l’associazionismo outdoor ecocompatibile a piedi, in bici, a cavallo e in altre forme di mobilità dolce e Al Binario Giusto si propone anche come un punto di incontro e ristoro dove fermarsi per una pausa rigenerante nel corso di una pedalata o una passeggiata a piedi o a cavallo.

I prodotti sono quelli del territorio,  delizie di stagione e a km zero. Minestre di fave, trippa, spiedini di paiata, la trota del Nera sono alcune delle proposte più particolari. Grigliate e barbecue sono i must di stagione. Pasta fresca, tirata a mano e fatta in casa, insaporita con le erbe del bosco tipo le mitiche tagliatelle all’ortica della cuoca Ivana sono la peculiarità della cucina del Binario Giusto.

Per maggiori informazioni e per prenotare un tavolo all’interno della vecchia stazione o nello spazio esterno allestito basta contattare Paola al numero 3286661080. Più info pagina Facebook “Al Binario Giusto”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!