Ais Umbria, da febbraio ripartono i corsi per sommelier - Tuttoggi.info

Ais Umbria, da febbraio ripartono i corsi per sommelier

Redazione

Ais Umbria, da febbraio ripartono i corsi per sommelier

3 livelli per un totale di 44 lezioni rivolti ad appassionati, curiosi e operatori del settore
Mar, 20/01/2015 - 14:24

Condividi su:


Ripartono nella Delegazione Perugia-Trasimeno dell’Associazione Italiana Sommelier le attività didattiche che da sempre si disinguono per qualità e completezza dell’offerta formativa. La Delegazione, guidata da Pietro Marchi, ospiterà nei prossimi mesi due corsi di primo livello che si terranno rispettivamentre presso l’Hotel Giò di Perugia – con inizio previsto per l’11 febbraio – e presso l’Hotel La Vela situato a Passignano sul Trasimeno – che inizierà il 31 marzo prossimo. A questi si aggiunge un corso di secondo livello che si svolgerà presso l’Hotel Giò a partire dal 2 marzo.

Il corso di qualificazione professionale per Sommelier AIS si articola in 3 livelli (per un totale di 44 lezioni) ed è destinato a un pubblico di appassionati, curiosi e operatori del settore. I diversi argomenti vengono trattati in modo approfondito, con un linguaggio semplice e immediato. Il primo livello consiste in una panoramica sul mondo del vino, partendo dalla viticoltura, passando per l’enologia, la degustazione, le differenti vinificazioni e toccando la birra e i distillati. Il secondo è un vero e proprio viaggio nell’enologia mondiale, con un focus su quella italiana e francese. Il terzo riguarda l’abbinamento dei cibi con il vino. Nell’anno in cui l’Associazione Italiana Sommelier festeggia orgogliosamente i suoi primi cinquant’anni, la sezione dell’Umbria riparte a vele spiegate con un calendario ricco di eventi, degustazioni, occasioni di incontro e approfondimenti sui temi dell’enogastronomia, perla rara e straordinaria eccellenza dell’economia regionale. Tutte le informazioni e i relativi contatti sono disponibili al sito http://www.aisumbria.it/.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!