Agricoltura, Gallinella parla a Todi del suo futuro impegno parlamentare - Tuttoggi.info

Agricoltura, Gallinella parla a Todi del suo futuro impegno parlamentare

Redazione

Agricoltura, Gallinella parla a Todi del suo futuro impegno parlamentare

Il deputato M5s sarà presente al convegno di domani su "Filiere agroalimentari e agricoltura di precisione"
Mer, 07/03/2018 - 11:22

Condividi su:


Il deputato del Movimento 5 Stelle Filippo Gallinella, fresco di seconda nomina in Parlamento, domani sarà presente a Todi al convegno “Filiere agroalimentari e agricoltura di precisione”, come primo impegno agricolo della nuova legislatura.

“La politica agricola deve avere una visione nazionale – spiega Gallinella – perché oggi, in Italia, non è così. E’ necessario trovare un equilibrio per il rispetto dell’ambiente e il reddito degli agricoltori. Per questo è necessario che la politica, quella con la ‘p’ maiuscola, favorisca l’aggregazione e l’uso delle nuove tecnologie proposte dall’agricoltura di precisione.

Ma questo non basta – continua il parlamentare – e occorre anche promuovere contratti di filiera seri, magari firmati sotto l’occhio attento del Mipaaf. Inoltre, è necessario osservare e indirizzare certe pratiche della Gdo, in modo da distribuire in maniera equa il valore lungo tutta la catena. Tutto ciò deve essere accompagnato da un’educazione dei consumatori, che miri ad acquisti ragionati e, in questo senso, l’etichettatura chiara e trasparente è parte integrante del percorso; solo in questo modo potremmo avere una certa tracciabilità. Come parlamentare in commissione Agricoltura – conclude Gallinella – porterò avanti molte di quelle proposte che, da opposizione, non siamo riusciti a chiudere, come una seria legge per lo stop al consumo di suolo, un’etichettatura sull’origine e una tutela del made in”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!