AGOSTO MONTEFALCHESE: PARLIAMO OGGI DEL QUARTIERE DI SAN FORTUNATO - Tuttoggi.info

AGOSTO MONTEFALCHESE: PARLIAMO OGGI DEL QUARTIERE DI SAN FORTUNATO

Redazione

AGOSTO MONTEFALCHESE: PARLIAMO OGGI DEL QUARTIERE DI SAN FORTUNATO

Sab, 09/08/2008 - 10:21

Condividi su:


In questo periodo la Città del Sagrantino vive uno dei suoi momenti migliori. L'Agosto Montefalchese è in pieno svolgimento. La musica allieta le serate, il buon bere e il buon mangiare fanno il resto. In tale goliardico contesto il Quartiere di San Fortunato mette in mostra le sue grandi doti organizzative. Il priore di questo agguerrito team di giovani volontari, senza macchia e senza paura, è Marco Mattioli, tamburino, staffettista e “torero”. Il loro colore sociale è il giallo. La taverna si trova nel cuore pulsante del centro storico, in un fresco giardino sottostante la stupenda piazza principale. “Sto lavorando sodo – afferma convintamene Mattioli – per far crescere l'orgoglio di appartenenza ad un gruppo vincente che ha portato a casa la vittoria del ‘Falco d'Oro ‘ nelle ultime due competizioni . Per quest'anno voglio però concentrarmi a fondo nel mio ruolo di priore e farò il giostratore nella Fuga del Bove”. Al pari delle altre tre contrade partecipanti anche San Fortunato gradirebbe fare incetta di premi. “Vorrei riconfermare – è questa la palese l'ambizione di Mattioli – i successi delle passate edizioni. Mi riferisco in particolare al Tiro con la Balestra. Nel 2007 uno dei nostri arcieri si è aggiudicato il premio ‘Freccia d'Oro' per il miglior centro. Poi ci sono i tamburini. Ragazzi dai 14 ai 16 anni, alla loro prima esperienza, che meriterebbero di salire sul podi . Non intendo fare anticipazioni velleitarie – ammette con cautela il priore di San Fortunato – ma posso dire che il nostro toro è competitivo. Il che mi fa ben sperare per la grande battaglia finale di martedì 19 agosto”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!