AGOSTO MONTEFALCHESE: LA MANIFESTAZIONE ENTRA NEL VIVO CON FRANCESCO BACCINI - Tuttoggi.info

AGOSTO MONTEFALCHESE: LA MANIFESTAZIONE ENTRA NEL VIVO CON FRANCESCO BACCINI

Redazione

AGOSTO MONTEFALCHESE: LA MANIFESTAZIONE ENTRA NEL VIVO CON FRANCESCO BACCINI

Sab, 02/08/2008 - 14:40

Condividi su:


Domenica 3 agosto , alle ore 21.30 , in piazza del Comune , l'Agosto Montefalchese entra nel vivo con il concerto di Francesco Baccini . Cantautore della ” scuola genovese ” , tra i più eclettici del panorama italiano , Baccini inizia a studiare pianoforte da bambino . Dopo essersi dedicato ai grandi compositori del passato , a soli 20 anni scopre anche la musica leggera e il rock . Nel 1989 viene premiato come rivelazione fra i giovani a Saint Vincent e ottiene il ” Premio Tenco ” per il miglior disco d'esordio . Nel secondo album la presenza del brano

” Genova Blues ” , cantato in coppia con Fabrizio De André , segna il principio di una serie di sinergie con molti altri artisti di livello nazionale . Uno di questi connubi lo porta a scrivere , insieme ai Ladri di Biciclette , il singolo ” Sotto questo sole ” , che vincerà il Festivalbar . Nel 1993 , in concomitanza con l'uscita dell'album ” Nudo ” , la versatilità di Francesco Baccini lo porta ad affidare al libro omonimo , pubblicato per l'editore Bompiani , il resoconto dei suoi primi 33 anni di vita nel mondo degli spartiti e delle note . Successivamente escono altri lavori con cui si afferma definitavene come erede della tradizione dei cantautori liguri . Nel 2004 esordisce in teatro nel musical ” Orco Loco ” , scritto a quattro mani con il giallista Andrea G. Pinketts . L'ingresso allo spettacolo è libero .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!