Agenti fermano auto, i 4 occupanti li aggrediscono / Due arresti e due denunce - Tuttoggi.info

Agenti fermano auto, i 4 occupanti li aggrediscono / Due arresti e due denunce

Redazione

Agenti fermano auto, i 4 occupanti li aggrediscono / Due arresti e due denunce

Spintoni e minacce durante un semplice controllo / I malviventi erano in zona per commettere furti e truffe 
Lun, 26/01/2015 - 14:38

Condividi su:


Violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate. Sono questi i reati per i quali la Polizia di Città di Castello ha tratto in arresto due uomini e ne ha denunciati altrettanti in stato di libertà per concorso.

Tutto è cominciato con un semplice controllo effettuato da un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato nei confronti di un’autovettura con a bordo quattro occupanti. E’ bastata la richiesta dei documenti d’identità e di circolazione a innescare una reazione violenta da parte di due di essi (coloro che saranno arrestati): prima le proteste si erano limitate alle sole parole ma poi si è passati alle vie di fatto. Entrambi gli agenti sono stati infatti strattonati, spintonati con violenza e minacciati. I quattro, tutti cittadini di origine rumena, sono quindi risaliti in macchina con l’intenzione di scappare.

La pronta reazione della Volante ha però consentito di bloccarli nuovamente e di chiedere l’ausilio di altri colleghi. Sul posto sono arrivate altre due auto, che hanno così permesso di immobilizzare i quattro stranieri ed accompagnarli in Commissariato.

I due arrestati sono il 23enne K.D. e il 46enne S.I., quest’ultimo già conosciuto alle Forze dell’Ordine con ben 8 alias e numerosi precedenti penali. Anche gli altri due connazionali denunciati, il 42enne N.I. e il 24enne A.N.A.N., avevano precedenti penali e diverse condanne alle spalle.

I quattro, provenienti tutti da Ravenna, loro luogo di residenza, erano in zona probabilmente per commettere furti o truffe nel settore automobilistico. Addosso al più anziano di loro (S.I.), infatti, sono stati ritrovati alcuni biglietti da visita per l’acquisto in contanti di auto usate e/o incidentate. Nel baule della loro auto, inoltre, sono stati ritrovati alcuni attrezzi atti allo scasso.

I due arrestati sono stati accompagnati presso le camere di sicurezza della Questura di Perugia, in attesa del rito direttissimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!