Afa e temperature in aumento, in Umbria caldo e sereno - Tuttoggi.info

Afa e temperature in aumento, in Umbria caldo e sereno

Redazione

Afa e temperature in aumento, in Umbria caldo e sereno

Tempo stabile ed in prevalenza soleggiato
Gio, 02/07/2015 - 14:15

Condividi su:


L’anticiclone sub-tropicale di origine africana ha portato un caldo afoso su gran parte dell’Europa in particolare nella parte Occidentale. Nella giornata di ieri ci sono stati picchi di +40°C in Francia e record anche per Londra che ha raggiunto i +35°C.

Sulla nostra Penisola si attende oggi una giornata con tempo generalmente stabile e soleggiato salvo qualche temporale pomeridiano sulle Alpi Orientali. Temperature in ulteriore aumento. Sono le previsioni del meteorologo Francesco Cibelli del Centro Meteo Italiano: “In mattinata avremo cieli per lo più sereni su tutte le Regioni, salvo locali addensamenti nuvolosi sul Piemonte Occidentali ma in rapido dissolvimento nel corso delle prossime ore. Al pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme su Alpi e Appennino Settentrionale, locali acquazzoni o temporali potranno interessare le Alpi soprattutto sui settori Orientali.

Al Centro-Sud tempo stabile ed in prevalenza soleggiato ovunque. Situazione meteo nel week-end che non avrà alcuna variazione particolare con tempo perfetto per andare al mare.

In montagna, soprattutto sulle Alpi, saranno possibili locali acquazzoni pomeridiani ma in rapido esaurimento. Sabato e Domenica ci saranno cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutte le Regioni del Centro-Sud, qualche addensamento in più al Nord ma senza fenomeni su Pianura Padana e lungo le coste dove comunque a prevalere sarà il sole. Temperature massime in ulteriore aumento con punte di +37/38 gradi sulla Pianura Padana, +35/36 gradi su Toscana, Lazio e Sardegna. Valori leggermente inferiori altrove ma sempre diffusamente oltre i +30 gradi su coste e pianure.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!