Aeroporto Perugia, crescono i passeggeri | +21% anche con Catania e Londra - Tuttoggi.info

Aeroporto Perugia, crescono i passeggeri | +21% anche con Catania e Londra

Redazione

Aeroporto Perugia, crescono i passeggeri | +21% anche con Catania e Londra

Venerdì 21 inaugurazione della nuova rotta Perugia - Olbia
Mer, 19/07/2017 - 12:41

Condividi su:


Aumenta la produzione e migliorano i risultati per l’aeroporto di Perugia. E’ quanto emerso durante l’ultimo Consiglio di Amministrazione SASE, la società che gestisce lo scalo perugino. Per il primo semestre 2017, al 30 giugno, nello specifico il valore della produzione è aumentato di circa il 22%, raggiungendo 1,25 milioni di euro, con un risultato semestrale positivo per circa 59mila euro ed in netto miglioramento rispetto al primo semestre 2016, che aveva fatto registrare un risultato negativo per 197mila euro. Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) risulta positivo per 260mila euro, rispetto ai 5mila del periodo gennaio – giugno 2016. Questi i dati ufficiali comunicati dalla stessa società.

Il bilancio per l’aeroporto di Perugia riflette il buon andamento del traffico nei primi sei mesi dell’anno, che si sono chiusi con 115mila passeggeri, pari ad una crescita del 21% rispetto ai 95mila del 2016. L’andamento mostra un recupero lungo tutto il semestre, in linea con la previsione per il 2017 di circa 250mila passeggeri, non considerando il traffico aggiuntivo che sarà apportato dalle attività di FlyVolare e FlyMarche. Il semestre 2017 risulta migliore anche del corrispettivo dato 2015, quando i passeggeri furono circa 109mila. L’aumento del traffico è collegato ad un miglioramento dei load factor sulle rotte operate e agli ottimi risultati del nuovo collegamento annuale da e per Catania, che registra per il semestre già oltre 22mila passeggeri. Va inoltre sottolineato come la rotta da e per Londra registri ulteriori incrementi di traffico, proiettandosi per il 2017 oltre i 93mila passeggeri del 2016.

Relativamente ai nuovi collegamenti annunciati durante la conferenza stampa del 23 giugno scorso, FlyMarche ha avviato domenica i primi voli sullo scalo di Rimini ed ha schedulato la prima rotazione su Perugia per venerdì 21 luglio prossimo, con il volo inaugurale Perugia – Olbia. Gli orari dei voli sono pubblicati e consultabili anche su www.airport.umbria.it. La compagnia FlyVolare – che per questioni burocratiche ha visto ritardare l’apertura della propria base a Perugia – ha invece convocato per lunedì 31 luglio alle ore 15.00, presso la sala eventi dell’aeroporto dell’Umbria, la conferenza stampa di presentazione dei nuovi collegamenti.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!