"Adotta una strada": nuovi appuntamenti contro il degrado stradale - Tuttoggi.info

“Adotta una strada”: nuovi appuntamenti contro il degrado stradale

Redazione

“Adotta una strada”: nuovi appuntamenti contro il degrado stradale

Mar, 10/04/2012 - 15:15

Condividi su:


Il progetto pilota “Adotta una strada: una domenica ecologica contro il degrado stradale” farà tappa, domenica prossima 15 aprile (9.00-12.00) a Ponte D'Oddi, Montegrillo, San Marco, Cenerente, Colle Umberto e Maestrello.

Il progetto, promosso dagli assessorati alle Politiche Ambientali ed Energetiche e Sviluppo Economico e Turismo, ha esordito “con grande successo” domenica 11 marzo 2012, su iniziativa e interessamento delle Associazioni Culturali “Arnati”. “L'iniziativa – ricorda l'assessore all'Ambiente Lorena Pesaresi – nasce con l'intento di sensibilizzare i cittadini sul rispetto e la tutela dell'ambiente, degli spazi in cui si vive e di interrompere l'incivile pratica di abbandonare i rifiuti lungo la strada e le aree verdi. In sostanza, di promuovere una nuova cultura ambientale”.

Questa seconda tappa è organizzata in collaborazione con le Associazioni di Ponte d'Oddi, Montegrillo, San Marco, Cenerente, Colle Umberto, Maestrello. Nel corso della mattinata di domenica prossima, che vedrà il coinvolgimento anche di alcuni studenti delle scuole del territorio, verrà sostituita la segnaletica fatiscente e divelta, con cartelli che riportano la scritta “strada a tutela ambientale”, con i loghi di enti e associazioni coinvolte nel progetto. Il programma prevede il raduno alle ore 9.00 dei gruppi di lavoro per la pulizia delle strade a: Ponte d'Oddi (piazzetta antistante circolo ARCI), parcheggio comunale di San Marco (parte alta del paese), Colle Umberto (area verde antistante le scuole). Alle 12.30 ci sarà poi lo spuntino per i partecipanti presso i locali del circolo di Maestrello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!