Addio "pallai", ai "Frontoni” 46 nuovi posti auto gratuiti - Tuttoggi.info

Addio “pallai”, ai “Frontoni” 46 nuovi posti auto gratuiti

Redazione

Addio “pallai”, ai “Frontoni” 46 nuovi posti auto gratuiti

L'assessore Secondi: “Nuova tappa nella riqualificazione del centro storico"
Sab, 04/02/2017 - 14:27

Condividi su:


A malincuore abbiamo dovuto prendere atto della scomparsa del gioco delle bocce praticato dai pensionati nei pallai dell’area dei ‘Frontoni’ e, davanti alla necessità di non lasciare in stato di abbandono un’area strategica per la città, abbiamo ritenuto di dare una risposta alle esigenze di residenti, esercenti e frequentatori abituali del centro storico, estendendo l’area di parcheggio lungo viale Leopoldo Franchetti con la realizzazione di 46 nuovi stalli completamente gratuiti a servizio della collettività

pallai-frontoni-3E’ l’annuncio con cui l’assessore ai Lavori Pubblici Luca Secondi rende pubblico l’avvio delle procedure tecniche per la realizzazione di una nuova area per la sosta che riqualificherà l’area dei “pallai”, da tempo dismessi a ridosso delle mura urbiche dei rioni Prato e Mattonata.

La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per il potenziamento del parcheggio dei “Frontoni” che, nell’ambito del piano di riqualificazione dei percorsi di accesso al centro storico, prevede un investimento di 29mila euro da sostenere con il finanziamento della Regione Umbria.

parcheggio-frontoniCon l’intervento si procederà allo smantellamento dei tre campi da bocce dismessi, che in passato erano curati dall’Associazione Bocciofila Pensionati Frontoni, con lo smontaggio delle panchine e la rimozione delle recinzioni perimetrali e dei pali di sostegno dell’illuminazione, per procedere alla realizzazione della pavimentazione in asfalto e della rampa di accesso da viale Franchetti. Sarà, infine installata la segnaletica verticale e orizzontale per l’individuazione degli stalli di sosta.

Con questo progetto – puntualizza Secondidiamo nuovo impulso all’opera di riqualificazione del centro storico intrapresa negli ultimi anni, con una soluzione importante all’esigenza di garantire posti auto a servizio del cuore della città, in un’area nella quale anche il completamento degli interventi del Contratto di Quartiere 2 Prato-Mattonata creerà nuove opportunità di spostamento dei tifernati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!