AD ASSISI UN CONVEGNO SU SECOND LIFE - Tuttoggi.info

AD ASSISI UN CONVEGNO SU SECOND LIFE

Redazione

AD ASSISI UN CONVEGNO SU SECOND LIFE

Gio, 24/01/2008 - 13:14

Condividi su:


Per la prima volta un Convegno che analizza il fenomeno di Second Life da vari punti di vista, con un moderatore autorevole MARIO GEROSA. Per la prima volta l'Università di Perugia collabora con l'Università di Udine per cercare di misurare SL e analizza l'impatto di SL per il business e per le imprese. Promosso da: Rotary Club Assisi e Università degli Studi di Perugia in collaborazione con Fobia srl. Nel suo anno di presidenza del Rotary Club Assisi, CARLO FALCINELLI, dirigente industriale del Gruppo Colussi, ha perseguito gli obiettivi del suo mandato attraverso format innovativi e temi oltremodo attuali. Il Convegno di Assisi nasce con tale ottica, rientra nel progetto di promozione e valorizzazione del territorio, con l'intento di sostenere e favorire un confronto multidisciplinare su un tema che rompe gli schemi classici della comunicazione: il mondo virtuale di Second Life. PUNTI DI VISTA su Second Life vengono affrontati nelle due sessioni in cui si sviluppa il Convegno:

1. la prima (10:00-12:00) dedicata agli studenti degli Istituti Superiori ed Università. Introduzione a SL, cui verrà associato un Concorso loro riservato: “il Tuo Punto di Vista su Second Life”

2. la seconda (15:00-18:00) aperta ad un pubblico più ampio di imprenditori e professionisti o semplicemente curiosi.I temi affrontati sono molto interessanti, indirizzati ad un target trasversale: studenti, programmatori, imprenditori, professionisti, operatori commerciali e del turismo, Punti di Vista su Second Life di sicuro stimolerà la loro mente ed offrirà nuovi spunti di riflessione e nuove prospettive di analisi. Non esistono diverse realtà: il mondo è uno, ma differenti, e maggiori rispetto al passato, sono i modi in cui si può con esso (e con i suoi abitanti) interagire. Moderatore, ARCH. MARIO GEROSA, Giornalista, autore di Second Life, Caporedattore AD – Architectural Digest Italy DOTT.SSA SILVIA PIERONI, “La Comunicazione Politica ed Istituzionale in SL”, Università Studi di Perugia DOTT. ANTONIO PICCIOTTI, “Il ruolo e le implicazioni di Second Life per le imprese: dalla New alla Second Economy?”, Università Studi di Perugia PROF. MARIA ROSITA CAGNINA e DOTT. MICHELE POIAN, “Ogni Impresa è un'Isola? Capire il Business in SL” , Università Studi di Udine DOTT.SSA EMANUELA GAUDENZI, “Relazioni e Socialità in SL”, Psicoterapeuta ING. SIMONE BRUNOZZI, “Assisi approda su SL”, “Progetto InUmbria SL”. Info e Contatti: DOTT.SSA ANNALISA TARDIOLI Consulente Marketing Fobia Srl – tel 075 8005040 – cell 393 9023741http://mariogerosa.blogspot.com/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!