Acquista consolle per videogiochi sul web, "affare" si rivela truffa - Tuttoggi.info

Acquista consolle per videogiochi sul web, “affare” si rivela truffa

Redazione

Acquista consolle per videogiochi sul web, “affare” si rivela truffa

Un giovane 19enne di Gualdo Tadino raggirato da una pseudo società di internet, una volta ricaricata la carta prepagata del venditore il ragazzo non ha ricevuto la merce
Ven, 19/08/2016 - 15:32

Condividi su:


Continua senza sosta la lotta ai reati commessi tramite Internet da parte dei Carabinieri di Gualdo Tadino, ormai “specializzati” in questo tipo di casi. Proprio alcuni giorni fa, un cittadino straniero di 19 anni (Z.E. le sue iniziali), residente nel Comune gualdese, si è recato alla locale Stazione lamentando di essere stato vittima di una truffa.

Il giovane ha raccontato di aver acquistato, sul sito “Subito.it”, una PlayStation 4 comprensiva di joystick ed un gioco, per 100 euro, il tutto messo in vendita sul web da una pseudo società denominata “mediaelettro.2015”. Come concordato il 19enne ha ricaricato una carta prepagata, attendendo invano la consegna della consolle, scoprendo poi, suo malgrado, che il venditore si era reso irreperibile subito dopo la scadenza del termine di consegna.

I Carabinieri gualdesi hanno così avviato le indagini per scoprire il reale autore della truffa. Gli accertamenti effettuati tramite il numero di telefono utilizzato dal venditore e gli estratti conto della carta prepagata utilizzata dallo stesso per compiere il reato, hanno portato ad identificare il colpevole in un 45enne residente nella provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine per reati di truffa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!