Acquasparta, si cerca un uomo scomparso | Ritrovato privo di vita sui Monti Martani - Tuttoggi.info

Acquasparta, si cerca un uomo scomparso | Ritrovato privo di vita sui Monti Martani

Redazione

Acquasparta, si cerca un uomo scomparso | Ritrovato privo di vita sui Monti Martani

Sul posto carabinieri, Soccorso alpino, volontari di protezione civile e vigili del fuoco | Aggiornamenti, foto e video
Gio, 15/02/2018 - 11:26

Condividi su:


Aggiornamento alle ore 22.30 – E’ stato ritrovato nel pomeriggio di giovedì, privo di vita, dopo una giornata di ricerche, l’uomo scomparso nella zona di Acquasparta. Dell’anziano, settantenne, si erano perse le tracce nella serata di mercoledì. Ad allertare i soccorsi sarebbe stato un amico, preoccupato per lui. L’imponente macchina dei soccorsi si è concentrata sin da poco dopo le 8 di stamattina nella zona tra Acquasparta e i monti Martani.

Due gli elicotteri utilizzati per sorvolare l’area montana, con le ricerche che si sono focalizzate nel territorio boschivo tra Massa Martana e Spoleto. Dopo quasi 9 ore di ricerca, intorno alle 17, è stata individuata l’auto dell’uomo, sui monti Martani ed in particolare nella zona del monte Il Cerchio. Sul posto sono intervenuti il medico legale e l’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito. Nessun dubbio sul fatto che si sia trattato di un suicidio. Le operazioni di rimozione della salma, visto il luogo impervio, si sono concluse soltanto  intorno alle 20.


Aggiornamento alle ore 13 – Non c’è ancora traccia dell’uomo (si tratterebbe di un anziano) scomparso nella zona di Acquasparta.  Nella tarda mattinata per aiutare le ricerche è arrivato anche un elicottero Nh500 dei carabinieri, che sta sorvolando l’area e trasportando squadre del soccorso alpino e speleologico. Alle ricerche stanno partecipando ora anche i vigili del fuoco, con personale specializzato e nucleo Tas (topografia applicata al soccorso) oltre che con il nucleo cinofili.


Ricerche in corso nella zona di Acquasparta per un uomo scomparso. Sul posto stanno operando i carabinieri, squadre del soccorso alpino e speleologico dell’Umbria (Sasu) e personale volontario del gruppo di protezione civile di Acquasparta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!