Acquasparta, comune approva intervento “art bonus” per recupero torretta Palazzo Cesi - Tuttoggi.info

Acquasparta, comune approva intervento “art bonus” per recupero torretta Palazzo Cesi

Redazione

Acquasparta, comune approva intervento “art bonus” per recupero torretta Palazzo Cesi

Il progetto esecutivo, di 40mila euro, si inserisce nel contesto di altri interventi precedentemente approvati
Sab, 25/03/2017 - 11:45

Condividi su:


Sarà finanziato con l’”art bonus” il restauro interno della torretta di Palazzo Cesi, conosciuta come stanza del principe. Ne dà notizia l’amministrazione comunale che ha individuato la struttura come prima opera da sostenere con gli incentivi previsti dal governo, sotto forma di agevolazioni fiscali, per i privati che erogare fondi propri per sostenere la cultura e lo spettacolo.

Il progetto esecutivo, di 40mila euro, si inserisce nel contesto di altri interventi precedentemente approvati e in corso d’opera riguardanti il recupero funzionale di Palazzo Cesi come quelli per il giardino e il restauro delle mura perimetrali.

Il restauro della torretta, fa notare l’amministrazione, concluderebbe il recupero complessivo delle mura dell’antico edificio che dal 2013 è passato alla disponibilità del Comune grazie ad un accordo con l’Università.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!