ACCORDO PROVINCIA DI TERNI-UE, NUOVE OPPORTUNITA' PER I GIOVANI - Tuttoggi.info

ACCORDO PROVINCIA DI TERNI-UE, NUOVE OPPORTUNITA' PER I GIOVANI

Redazione

ACCORDO PROVINCIA DI TERNI-UE, NUOVE OPPORTUNITA' PER I GIOVANI

Lun, 06/12/2010 - 17:01

Condividi su:


La Provincia di Terni ha firmato stramattina i protocolli d'intesa con il Cesvol, l'Aede (Associazione di insegnanti e docenti), Intercultura, Eurodesk ed Eures per promuovere l'accesso dei giovani ternani alle opportunità offerte dall'Unione europea per studio, lavoro e volontariato. L'iniziativa segue quelle precedenti ed in particolar modo l'inaugurazione del Punto Europa ed è finalizzata a favorire l'intercambio tra territorio provinciale e comunità europea. Alla presentazione alla stampa erano presenti l'assessore provinciale alle Politiche sociali Marcello Bigerna, il presidente del Cesvol Gianfranco Lamperini, la rappresentante dell'Aede Adele Rastelli, di Intercultura Dria Paola Betti e di Eures Serenella Manni. “Le intese formalizzate oggi – ha detto l'assessore Bigerna – hanno l'obiettivo di sviluppare una forte sinergie per aprire ulteriormente una finestra sull'Europa. Vogliamo essere protagonisti anche per i prossimi anni per dare vita ad una progettazione che guardi al domani con fiducia e con solide basi”. L'importanza dei protocolli d'intesa è stata espressa anche dalle associazioni presenti che hanno rimarcato il valore della crescita del territorio da perseguire attraverso la messa in campo di collaborazioni e sinergie sempre più strette e fattive.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!