Accademia Scherma Spoleto, bambini in pedana per il Saggio finale - Tuttoggi.info

Accademia Scherma Spoleto, bambini in pedana per il Saggio finale

Redazione

Accademia Scherma Spoleto, bambini in pedana per il Saggio finale

Si conclude il progetto "Scherma a Scuola" iniziato a febbraio con la collaborazione della Scuola XX Settembre
Gio, 03/05/2018 - 16:35

Condividi su:


L’Accademia Scherma Spoleto, con il sostegno della dott.ssa Norma Proietti, dirigente della scuola primaria XX Settembre di Spoleto, ha dato avvio, dal 1 febbraio u.s., ad un progetto di conoscenza della “Scherma a Scuola” rivolto agli alunni delle seconde classi, che si concluderà il 5 maggio 2018, alle ore 16.00, con un saggio presso la sede dell’Accademia, in Via Serafina Borgiani, 12 – Loc. Madonna di Lugo, Spoleto.

Alla presenza di genitori, insegnanti e di tutti coloro che avranno il piacere di partecipare, i piccoli allievi, dopo un percorso ginnico, scenderanno in pedana per cimentarsi in assalti schermistici, a prova di quanto appreso durante il corso, che ha riscosso molto entusiasmo ed interesse da parte dei bambini.

Il corso è stato tenuto dal Presidente dell’Accademia Scherma Spoleto, M° Andrea Tortora, che si è potuto svolgere grazie anche alla collaborazione delle Insegnanti responsabili delle due classi. Dopo il 5 maggio, considerato il favorevole riscontro, l’Accademia Scherma Spoleto offrirà la possibilità ai piccoli allievi che hanno partecipato a “Scherma a Scuola” di poter proseguire, gratuitamente, il percorso schermistico intrapreso presso l’Accademia stessa, fino al termine dell’anno scolastico.

Il successo dell’iniziativa incoraggia l’Accademia a proseguire e diffondere il progetto nelle scuole anche nei prossimi anni. Lo scopo della “Scherma a Scuola” tende a far conoscere e scoprire la scherma ai bambini, disciplina che allena corpo e mente, tanto da essere considerata da alcuni psicologi uno sport in grado di migliorare le abilità di calcolo e di ragionamento matematico, oltre ad allenare fiducia in se stessi, concentrazione, autocontrollo e disciplina, e a sviluppare la capacità di lavoro individuale e di gruppo.

L’Accademia ringrazia la dott.ssa Norma Proietti e le Insegnanti per la sensibilità dimostrata e l’ottima accoglienza ricevuta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!