Accademia Scherma Spoleto, ad Ancona ottimi risultati per l'Under14 - Tuttoggi.info

Accademia Scherma Spoleto, ad Ancona ottimi risultati per l’Under14

Redazione

Accademia Scherma Spoleto, ad Ancona ottimi risultati per l’Under14

Tra i finalisti 17 giovani del sodalizio spoletino, di cui quattordici sono saliti sul podio
Sab, 18/04/2015 - 10:39

Condividi su:


Grande successo dell’Accademia Scherma Spoleto in occasione della prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi under 14, tenutasi in data 11 e 12 aprile u.s., presso il Palascherma di Ancona. Nei due giorni si sono svolte 23 gare con la partecipazione di circa 300 atleti provenienti dalle società schermistiche Abruzzesi, Marchigiane ed Umbre.

I portacolori dell’Accademia Scherma Spoleto, si sono distinti tornando a casa con un bottino di 3 ori, 3 argento, 8 bronzi e tanti piazzamenti. Si sono aggiudicati i prestigiosi ori: Politi Giulio nella cat. Prime Lame di Sciabola, Desideri Tommaso nella cat. Prime Lame di Fioretto e Chiavari Enrico nella cat. Prime Lame di Spada.
Oltre ai meritatissimi ori, gli atleti dell’Accademia Scherma Spoleto hanno conquistato 3 argenti con Petrini Federica nella categoria Ragazze/Allieve di Fioretto, Di Cicci Pucci Giulio nella cat. Ragazzi/Allievi di spada di Spada e Enrico Giovanni nella cat. Prime Lame di Sciabola, oltre agli 8 bronzi rispettivamente per Cereda Antonio e Baldini Lorenzo nella cat. Ragazzi/Allievi di spada, Di Clemente Maria Camilla nella cat. Giovanissime di spada, Giannangeli Gabriele nella cat. Maschietti di fioretto, Russo Benedetto e Chiodetti Lorenzo nella cat. Prime Lame di sciabola, Locci Filippo e Ziccardi Vittorio nella cat. Rime Lame di spada.
Di rilievo anche i risultati (tra i finalisti) di Scaramucci Filippo, 5° class.to nella cat. Maschietti di spada, Foglietti Francesco, 7° class.to nella cat. Ragazzi/Allievi di spada, Cereda Antonio 8° class.to nella cat. Ragazzi/Allevi di Fioretto. Promettenti le prestazioni di Archilei Tommaso, 9° class.to nell cat. Ragazzi/Allievi di Fioretto e Cesari Cesaretti Alessio, 9° class.to nella cat. Maschietti di spada.
Grande la soddisfazione del Presidente M° Andrea Tortora che, anche in questa occasione, ha visto gareggiare gli atleti dell’Accademia Scherma Spoleto con successo nelle tre armi fioretto, spada e sciabola, riportando risultati sempre più promettenti, a conferma del buon lavoro svolto dai Tecnici della sala di scherma dell’Accademia e dell’impegno degli allievi negli allenamenti.
Un successo quindi a tutto tondo per i giovani atleti spoletini durante una kermesse molto attesa nel mondo della scherma, perchè preludio dei campionati italiani di categoria in programma a Riccione a inizio maggio p.v.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!