Accademia degli Ottusi, decretati i sei vincitori della Borsa di studio "Remo Stefanelli" - Tuttoggi.info

Accademia degli Ottusi, decretati i sei vincitori della Borsa di studio “Remo Stefanelli”

Redazione

Accademia degli Ottusi, decretati i sei vincitori della Borsa di studio “Remo Stefanelli”

I premi andranno a favore di giovani studenti spoletini (nati e residenti nel Comune di Spoleto) meritevoli
Mar, 12/09/2017 - 10:12

Condividi su:


L’Accademia degli Ottusi comunica i nomi dei sei vincitori dell’edizione 2017 della Borsa di studio intitolata a Remo Stefanelli, relativa all’anno scolastico 2015-2016 e all’anno accademico 2015-2016.

Come è noto, Remo Stefanelli lasciò in legato all’Accademia Spoletina nel 1973 tutti i titoli in suo possesso presso la Banca Popolare di Spoleto, affinché fossero istituite delle borse di studio a favore di giovani studenti spoletini (nati e residenti nel Comune di Spoleto) meritevoli e con mezzi insufficienti per proseguire gli studi.

Per l’edizione 2017 sono state considerate idonee 30 delle 35 domande pervenute, le non idonee appartenevano a candidati nati fuori dal Comune di Spoleto o erano arrivate oltre la data prevista nel bando.

Sono risultati vincitori:

per la Scuola media superiore: Burger Jacopo, Cesari Marta e Ferretti Romina;

per l’Università: Colangeli Riccardo, Langeli Lorenzo e Petrini Lorenzo.

La data di consegna delle borse verrà comunicata a breve.

Il Concorso per lʼassegnazione di borse di studio per le scuole medie superiori per lʼanno scolastico 2015-2016, ciascuna dellʼimporto di Euro 800,00, e borse di studio per lʼuniversità per lʼanno scolastico 2015-2016, ciascuna dellʼimporto di Euro 1.800,00, era rivolto a studenti medi e universitari, nati e residenti nel Comune di Spoleto, i quali avessero compiuto il 14° anno di età e avessero dimostrato capacità, buona volontà e attitudine agli studi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!