Accademia Belle Arti Spoleto, ferve l'attività promozionale a Pesaro e in Cina - Tuttoggi.info

Accademia Belle Arti Spoleto, ferve l’attività promozionale a Pesaro e in Cina

Redazione

Accademia Belle Arti Spoleto, ferve l’attività promozionale a Pesaro e in Cina

Visita ai laboratori scenotecnici di Pesaro | I rappresentanti dell'Accademia volano a Qingdao, Cina
Mar, 18/04/2017 - 13:32

Condividi su:


L’Accademia di Belle Arti di Spoleto in queste settimane sta  svolgendo una intensa attività sia didattica che promozionale.

Gli studenti frequentanti hanno seguito nei giorni scorsi uno stage presso i laboratori scenotecnici di Silvano Santinelli di Pesaro, noto scenografo realizzatore che opera presso importanti teatri nazionali ed internazionali e presso lo stesso Rossini Opera Festival.

E’ stata l’occasione per i nostri studenti di entrare nella realtà professionale della scenografia sperimentando tecniche progettuali ed esecutive acquisendo competenze basiche che andranno a sviluppare nel proseguimentodegli studi.

Silvano Santinelli è uno dei docenti dell’Accademia che accompagnerà nei prossimi mesi i nostri studenti nelle attività didattiche fornendo agli stessi un fondamentale supporto anche in previsione delprogetto in corso che ha come obiettivo  la messa in scena di un testo teatrale di Giancarlo Menotti.

A livello promozionale è in fase di predisposizione la nuova campagna informativa che sarà presentata a breve.

E’ poi di questi giorni la visita di rappresentanti dell’Accademia di Belle Arti di Spoleto presso alcune istituzioni Universitarie ed Accademiche cinesi.

In vari incontri istituzionali ,e con docenti e studenti, abbiamo avuto l’occasione di presentare le nostre attività didattiche con particolare riguardo al corso triennale di SCENOGRAFIA e COSTUME .

Si è evidenziata nelle varie circostanze la storia della Città di Spoleto con i suoimonumenti e musei e si sono illustrate le sue prerogative culturali, dal Festival dei Due Mondi alla Stagione Lirica Sperimentale, oltre che le sue potenzialità turistiche.

Da questa visita sono maturate importanti relazioni che aprono a possibili collaborazioni : è nostro auspicio si possa  vedere  a Spoleto  nei prossimi mesi  la presenza di studenti cinesi iscritti all’Accademia e particolarmente interessati alle professioni dello spettacolo e della comunicazione.

La Direzione del Politecnico Universitario di Qingdao è tra  intenzionata a rafforzare i collegamenti con la Spoleto Art Academy per avviare un progetto strutturato e permanente   di scambio culturale e di lavoro tra le due realtà.

Istituti visitati:

•Istituto Superiore di Tecnologia Multimediale di Qingdao

•   Accademia d’Arte e Design di Huangdao nella provincia di Qingdao

•   Accademia d’Arte del Politecnico di Qingdao

•   Università di Management del Turismo di Qingdao

•   Accademia d’Arte di Qingdao nella provincia di Qingdao

•   Accademia d’Arte dell’Università di Scienze e Tecnologie di Qingdao

Complessivamente questi istituti sono frequentati da oltre centomila studenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!