Abuso di alcol e droghe: raffica di denunce per giovanissimi - Tuttoggi.info

Abuso di alcol e droghe: raffica di denunce per giovanissimi

Redazione

Abuso di alcol e droghe: raffica di denunce per giovanissimi

Ponte del primo maggio: controllate 300 auto, patenti ritirare e 'strage' di punti / Operazione contro lo spaccio / Ragazzina con droghe e coltello
Lun, 04/05/2015 - 15:14

Condividi su:


Il ponte del primo maggio ha visto i Carabinieri di Foligno impegnati nel contrastare il consumo di sostanze stupefacenti e l’abuso di alcol soprattutto tra i giovanissimi. Nei tre giorni di controlli disposti dal Comando Provinciale di Perugia ed attuati dai militari della Compagnia Folignate sono stati denunciati in stato di libertà quattro ragazzi, tutti di età compresa tra i 17 ed 22 anni, ma a finire sotto la lente degli uomini dell’Arma sono stati anche altri otto giovanissimi che sono stati segnalati al Prefetto di Perugia, in quanto sorpresi a detenere modiche quantità di droga per uso personale.

Nei tre giorni sono state controllate 296 persone 263 veicoli ed elevate 20 sanzioni amministrative, anche con decurtazione di punti della patente.

Deferite in stato di libertà, tre persone: un giovane straniero 23enne domiciliato a Foligno, alla guida dopo aver fatto uso di stupefacenti, essendo stato trovato in possesso anche di un grammo di Marijuana. Per l’uomo, oltre alla denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti è scattato anche il ritiro della patente di guida e la segnalazione al Prefetto quale assuntore di droga.

A fine nei guai anche una 17enne che è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito e quasi due grammi di Hashish, per cui è stata deferita in stato di libertà alla Procura per i Minorenni di Perugia oltre ad essere segnalata quale assuntrice di droga.

Denunciato uno studente spellano ventenne che l’altra notte si era posto alla guida di un’autovettura dopo aver bevuto qualche bicchierino di troppo. Anche in questo caso il giovane è stato deferito alla Procura di Spoleto mentre la patente di guida è stata subito ritirata.

Ma durante i servizi del ponte festivo sono stati fermati anche altri sei giovani, quasi tutti ventenni e provenienti dalla provincia di Perugia, che erano davanti ad un locale notturno e detenevano alcune modiche quantità di stupefacenti del tipo Hashish e Marijuana, che nella maggior parte dei casi erano contenute in alcuni spinelli che i giovani si accingevano a fumare durante la serata.

Per tutti i giovani, oltre al sequestro della sostanza, è scattata una segnalazione amministrativa al Prefetto di Perugia quali assuntori di droga.

Nel fine settimana anche i Carabinieri della Stazione di Trevi hanno fermato un 20enne del luogo, denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto per spaccio di sostanze stupefacenti in quanto al termine di una perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto alcuni grammi di Marijuana, un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento delle dosi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!