A VILLA UMBRA SI PARLA DI GESTIONE DEL PERSONALE NEGLI ENTI LOCALI - Tuttoggi.info

A VILLA UMBRA SI PARLA DI GESTIONE DEL PERSONALE NEGLI ENTI LOCALI

Redazione

A VILLA UMBRA SI PARLA DI GESTIONE DEL PERSONALE NEGLI ENTI LOCALI

Sab, 19/12/2009 - 18:01

Condividi su:


La gestione della spesa del personale negli enti locali sarà l'argomento del seminario che si terrà presso la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra il 22 dicembre 2009. Questi i principali argomenti trattati: inquadramento sistematico delle problematiche connesse al calcolo ed alla gestione della spesa di personale negli enti locali (il quadro generale degli obblighi di riduzione della spesa di personale nel susseguirsi delle leggi finanziarie; Le novità introdotte dal D.L. 112/2008 (c.d. Decreto Brunetta) – art. 76; le problematiche applicative connesse al calcolo e gestione della spesa del Personale degli enti ed organismi “partecipati” degli Enti Locali (art. 76 – 1° comma – D.L. 112/2008); le Circolari del M.E.F. e del Dipartimento F.P. in materia; gli indirizzi della Corte dei Conti in materia; il dcpm in materia di spese di personale degli enti locali (bozza preliminare). A tenere il corso sarà Riccardo Sisti, Dirigente Ragioneria Generale dello Stato, I.G.O.P., Responsabile Servizi Enti Locali. La partecipazione è gratuita per i dipendenti dei Comuni dell'Umbria al di sotto dei 1000 abitanti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!