A VILLA UMBRA SEMINARIO SU MIGLIORAMENTO QUALITATIVO E RECUPERO EFFICIENZA - Tuttoggi.info

A VILLA UMBRA SEMINARIO SU MIGLIORAMENTO QUALITATIVO E RECUPERO EFFICIENZA

Redazione

A VILLA UMBRA SEMINARIO SU MIGLIORAMENTO QUALITATIVO E RECUPERO EFFICIENZA

Sab, 27/02/2010 - 13:30

Condividi su:


“Il miglioramento qualitativo ed il recupero di efficienza” sarà l'argomento al centro del seminario che si terrà alla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica Villa Umbra il 3 marzo 2010. Il corso è finalizzato al raggiungimento dei seguenti obiettivi: trasferire metodologie e strumenti di rilevazione, analisi, misurazione e dimensionamento organici e di razionalizzazione delle strutture e dei processi; fornire parametri di riferimento per il buon dimensionamento della risorsa personale (numero e qualità) e per la valutazione della performance organizzativa; trasferire la metodologia operativa di rilevazione e imputazione dei costi del personale per servizio; preparare gli esperti interni ad impostare e realizzare il progetto organizzativo. In programma i seguenti argomenti: il nuovo contesto degli Enti (la contrazione delle risorse ed i vincoli della legge finanziaria, la trasformazione del ruolo, i nuovi paradigmi organizzativi, le richieste del decreto Brunetta); l'efficienza delle strutture (i concetti base, i nuovi indicatori di misura della “salute organizzativa”, i sette sprechi base che penalizzano l'efficienza); il rapporto tra efficienza, qualità e motivazione delle persone; l'impostazione del progetto organizzativo; le tecniche e gli strumenti di dimensionamento degli organici, ecc. Ne palerà Giuseppe Negro, esperto di sistemi organizzativi e management pubblico, autore di numerosi libri in materia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!