A VILLA UMBRA GIORNATA FORMATIVA SULLA "RIFORMA BRUNETTA" - Tuttoggi.info

A VILLA UMBRA GIORNATA FORMATIVA SULLA “RIFORMA BRUNETTA”

Redazione

A VILLA UMBRA GIORNATA FORMATIVA SULLA “RIFORMA BRUNETTA”

Lun, 08/06/2009 - 13:42

Condividi su:


E' rivolta a direttori generali, segretari comunali, dirigenti, responsabili d'ufficio e posizioni organizzative di Regioni, Province, Comuni, Aziende Sanitarie, Amministrazioni Centrali, IPAB la giornata formativa, prevista per l'11 giugno 2009, sull'ottimizzazione del lavoro pubblico attraverso la valutazione delle strutture e premialità nei principi e criteri direttivi recati dalla l.15/2009.

Il corso si terrà presso la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra e avrà come docente Luca Tamassia, avvocato, docente presso la Libera Università degli Studi di Urbino, consulente in materia di gestione del personale e organizzazione della Pubblica Amministrazione.

Si parlerà del nuovo regime delle fonti tra fonte legale e fonte contrattuale: l'occupazione legislativa di diverse materie in precedenza disciplinate dal CCNL e dal CID, del nuovo sistema di valutazione delle strutture e del personale: misurazione, valutazione e trasparenza della performance, dei nuovi strumenti di valorizzazione del merito e della professionalità: il sistema e gli strumenti della premialità, delle principali modifiche ordinamentali apportate al D. lgs n. 165/2001: la dirigenza pubblica, la dotazione organica, la mobilità, gli accessi, la contrattazione collettiva (nazionale ed integrativa), del nuovo regime della responsabilità disciplinare del dipendente: sanzioni disciplinari, procedimento e responsabilità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!