A VILLA UMBRA CORSO SUL CONTENZIOSO NELLE GARE PUBBLICHE - Tuttoggi.info

A VILLA UMBRA CORSO SUL CONTENZIOSO NELLE GARE PUBBLICHE

Redazione

A VILLA UMBRA CORSO SUL CONTENZIOSO NELLE GARE PUBBLICHE

Mar, 26/01/2010 - 12:14

Condividi su:


“Il contenzioso nelle gare pubbliche anche alla luce delle novità previste con il recepimento della direttiva 2007/66/CE” sarà il tema intorno al quale verterà il corso di formazione che si terrà presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica il 2 febbraio 2010. Il programma prevede di affrontare argomenti come la ripartizione della giurisdizione: ordinaria e amministrativi, gli interessi legittimi e i diritti soggettivi, la giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo, il risarcimento del danno ingiusto: la reintegrazione in forma specifica e per equivalente, i criteri di quantificazione del danno risarcibile per equivalente, l'evoluzione normativa e giurisprudenziale, la cosiddetta pregiudizialità amministrativa, il contrasto tra la Corte di Cassazione ed il Consiglio di Stato sulla pregiudizialità amministrativi, gli aspetti salienti della procedura, principale casistica di censure avverso gli atti di gara e aggiudicazione, ecc. A tenere il corso sarà Lorenzo Anelli, avvocato, esperto in contrattualistica pubblica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!