A Trevi il medioevo si fonde con l'arte africana - Tuttoggi.info

A Trevi il medioevo si fonde con l’arte africana

Claudio Bianchini

A Trevi il medioevo si fonde con l’arte africana

Lauda drammatica di Jacopone al finassage della mostra Croix
Mer, 22/10/2014 - 15:38

Condividi su:


Le figure di Jacques Samir Stenka, esposte nella mostra Croix, creano un dialogo profondo con le immagini della chiesa di San Francesco di Trevi: l’arte contemporanea africana e il medioevo occidentale giungono a noi attraverso la forma archetipica della Crocifissione.

Il racconto della Crocifissione ci viene offerto anche dalla Lauda drammatica del francescano Iacopone da Todi  ‘Donna de Paradis’ che sarà proposta in occasione del finissage della mostra Croix ,nella chiesa museo di San Francesco il giorno 26 ottobre 2014 alle 18 .

Intervento critico del professor Enrico Sciamanna, lettura drammatizzata a cura dell’associazione Teatro Studio Assisi . Voci recitanti Carlo Menichini ,Enrico Sciamanna, Francesca Sciamanna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!