A Trevi grandi mostre per la 'Giornata nazionale del contemporaneo' - Tuttoggi.info

A Trevi grandi mostre per la ‘Giornata nazionale del contemporaneo’

Claudio Bianchini

A Trevi grandi mostre per la ‘Giornata nazionale del contemporaneo’

Esposizioni di spessore, in programma a Palazzo Lucarini e al complesso di San Francesco
Gio, 09/10/2014 - 15:39

Condividi su:


La città di Trevi si conferma sempre di più come una piccola grande capitale internazionale dell’arte e dell’architettura contemporanea.
Un’attenzione ed una sensibilità che la città dell’olio coltiva ormai sin dagli anni ’80 grazie all’attività del celebre Flash Art Museum, esempio unico a livello nazionale, incubatore e  promotore di mostre e rassegne di riferimento per l’intero settore.
Un seme che ha dato i suoi frutti alla comunità trevana, tanto che – fa notare lo stesso sindaco, Bernardino Sperandio “ha contribuito a realizzare importanti strutture sociali progettate in modo contemporaneo, come ad esempio la scuola di Carmassi e la residenza protetta, nonchè la Casa della Salute di Botta”.
Anche per questo, fa sapere il primo cittadino trevano, la città aderisce con convinzione e con tutte le carte in regola, alla ‘Giornata nazionale del Contemporaneo’.
Nell’occasione infatti, sabato alle 18 saranno inaugurate ben tre mostre di artisti che, pur muovendosi in direzioni diverse, sono legati tra loro ‘alla ricerca dei contenuti dell’essere’. Assolutamente imperdibile quella dell’umbro Luigi Frappi, che esporrà le sue ‘Opere’ all’interno del suggestivo complesso museale di San Francesco: i suoi caratteristici ed inconfondibili ‘paesaggi liquidi della memoria’.
La chiesa di San Francesco sarà la location di ‘Croix’ dell’artista ivoriano Jacques Samir Stenka ideata da Attilio Quintili e Virginia Ryan: saranno in esposizione croci dipinte, viste però con un occhio ‘non europeo’.
Contemporaneamente – tanto per restare in tema – a Palazzo Lucarini Contemporary si potrà visitare ‘Tagliente’ una mostra ‘lacerante e sprezzante’ dell’artista Angelo Colangelo a cura di Maurizio Coccia ed Enzo De Leonibus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!