A TREVI DOMENICA IL MERCATO DELLE PULCI ED IL FARMER'S MARKET - Tuttoggi.info

A TREVI DOMENICA IL MERCATO DELLE PULCI ED IL FARMER'S MARKET

Redazione

A TREVI DOMENICA IL MERCATO DELLE PULCI ED IL FARMER'S MARKET

Gio, 25/06/2009 - 16:58

Condividi su:


Domenica 28 giugno a Trevi si ripropone il consueto Mercatino del Contadino – Farmer's Market e il Mercatino delle Pulci. Una scelta, quella dell'AmministrazioneIl Mercatino del Contadino “Farmer's Market” promosso dal Comune di Trevi si svolge ogni 4° domenica del mese dalle ore 9.00 al tramonto, in concomitanza al Mercatino delle Pulci, che ospita rigattieri, antiquari, collezionisti. Per questa domenica è in programma inoltre un trekking delle Chiese rurali con partenza alle 8.30 dalla Piazza Mazzini, salendo tra gli uliveti fino alle Coste per visitare la prima delle chiesette dell´ itinerario, Santi Pietro e Paolo ( XIII sec.), da qui percorrendo un comodo sentiero si arriva a S. M. del Carmine (XVII sec.) e subito dopo S. M. di Pelano (XIII sec.); si ridiscende poi verso S. M. in Valle e si arriva alla chiesa di S. Andrea (XIII sec.) per giungere poi a S. Pietro al Pettine (XIII sec. ) aperta per l'occasione dai proprietari che ci accoglieranno per una visita e una degustazione di tartufi (necessaria la prenotazione al 328 1421980, Daniele Piermarini, guida escursionistica). Il Mercatino del Contadino e la “filiera corta” si legano ai “Menu a km 0” di alcuni ristoranti del centro storico che aderiscono all'iniziativa, ad esempio il Ristorante Il Terziere che domenica cucinerà una squisita tagliata e la consueta pasta fatta in casa, da Gustavino poi nel pomeriggio, come ogni domenica, merenda e VINI-Le con bruschetta all' olio di Trevi e panzanella e alla sera, nella Vineria Ristorante Gustavo pesto di basilico dell'orto di Gabriele, fatto in casa. insomma vi aspettiamo a comprare, passeggiare, pranzare, fare merenda o cenare!


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!