A TERNI UN CONVEGNO SULLA DISLESSIA A SCUOLA - Tuttoggi.info

A TERNI UN CONVEGNO SULLA DISLESSIA A SCUOLA

Redazione

A TERNI UN CONVEGNO SULLA DISLESSIA A SCUOLA

Dom, 02/03/2008 - 14:33

Condividi su:


Il 3 Marzo alle ore 15,00 presso l'Istituto Casagrande di Terni, si terrà un convegno con insegnanti, operatori e genitori sul tema: “Dislessia a scuola: per non sentirsi più soli “. Durante l'incontro interverranno: il dirigente scolastico Giuseppe Metastasio, la dr.ssa Gabriella Piacentini genitore socio Aid (Associazione Italiana Dislessia), prof. Giovanni Mazzotta primario dell'Unità di Neuropsichiatria Infantile di Terni, dr.ssa Anna Rita Sabbatucci psicologo-psicoterapeuta, dr.ssa Fiorella Listanti psicopedagogista socio Aid.

Al termine degli interventi seguirà il dibattito e la proiezione di un filmato dal titolo “Come può essere così difficile”, che illustrerà in modo concreto il tentativo di far sentire alcuni adulti “normodotati” a disagio, come se improvvisamente non fossero più in grado di leggere normalmente, affrontando una giornata in classe nelle vesti di un ragazzo dislessico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!