A TERNI IL 21 E 22 OTTOBRE SARANNO LE "GIORNATE DELL'EPATOLOGIA...E NON SOLO" - Tuttoggi.info

A TERNI IL 21 E 22 OTTOBRE SARANNO LE “GIORNATE DELL'EPATOLOGIA…E NON SOLO”

Redazione

A TERNI IL 21 E 22 OTTOBRE SARANNO LE “GIORNATE DELL'EPATOLOGIA…E NON SOLO”

Mar, 19/10/2010 - 16:15

Condividi su:


L'associazione Onlus Archimede, Associazione Ricerca Cura Innovazione Malattie Epatiche e Digestive, organizza a Terni, giovedì e venerdì 21 e 22 ottobre, la seconda edizione delle “Giornate dell'Epatologia …e non solo” un'importante iniziativa di sensibilizzazione sulle patologie del fegato e sulla prevenzione. Le due giornate prevedono, nella postazione mobile della Croce Rossa in piazza Europa a Terni, la presenza medici specialisti e volontari che distribuiranno materiale divulgativo, opereranno un monitoraggio gratuito delle transaminasi e dell'assetto lipidico, colesterolo e trigliceridi, tramite stick con esito in tempo reale e, se necessario, effettueranno la prenotazione per esami ecografici e visite gastroenterologiche presso la Struttura Complessa di Epatologia e Gastroenterologia dell'Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni diretta dal dottor Mariano Quartini, delegato regionale per l'Umbria dell'Associazione Italiana Studio Fegato (AISF). L'iniziativa nasce con il patrocinio degli enti locali, Comune e Provincia di Terni, dell'Azienda Ospedaliera “Santa Maria” e dell'Azienda Sanitaria Locale con la collaborazione delle sezioni della Croce Rossa Italiana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!