A Spoleto e Campello pranzo di Natale gratis per 50 poveri - Tuttoggi.info

A Spoleto e Campello pranzo di Natale gratis per 50 poveri

Redazione

A Spoleto e Campello pranzo di Natale gratis per 50 poveri

L'iniziativa resa possibile grazie a ristoratori, Comuni, Caritas, Croce Rossa e associazione Es Salam La Pace
Lun, 28/12/2015 - 12:55

Condividi su:


Il giorno di Natale, nel segno della solidarietà, alcuni ristoratori di Spoleto e di Campello sul Clitunno hanno aperto le porte dei loro ristoranti regalando a persone e famiglie in condizione di difficoltà e di disagio un momento di serenità. Il pranzo di Natale si è tenuto al Terminal Le Mattonelle della pista ciclabile di Spoleto e la cena presso l’Osteria “Le femmine” di Campello sul Clitunno. L’iniziativa ha coinvolto complessivamente circa cinquanta persone.

L’iniziativa è stata coordinata dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Spoleto e realizzata in collaborazione con la Caritas Diocesana e la Croce Rossa di Spoleto che hanno curato l’organizzazione logistica dell’evento e il trasporto delle persone e famiglie prive di un mezzo autonomo. Per il pranzo di Natale l’associazione “ES Salam La Pace” ha preparato, per l’occasione, piatti di cucina tradizionale araba.

Un esempio positivo e concreto di solidarietà – ha detto il Vicesindaco di Spoleto Maria Elena Bececco –  una piccola, grande iniziativa che speriamo serva da stimolo ad un impegno solidale della cittadinanza tutta. Un ringraziamento sentito a coloro che hanno reso possibile tutto questo, ai ristoratori, alle associazioni del volontariato ed etniche e agli uffici comunali che hanno coordinato l’evento“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!