A Spoleto arriva l'albero di Natale in ferro saldato più grande del mondo - Tuttoggi.info

A Spoleto arriva l’albero di Natale in ferro saldato più grande del mondo

Redazione

A Spoleto arriva l’albero di Natale in ferro saldato più grande del mondo

L'impresa da Guinnes dei primati, opera dell'artista-artigiano Giorgio Carlini che al posto del pennello usa una saldatrice ad elettrodo
Ven, 28/11/2014 - 10:22

Condividi su:


C’è attesa per l’impresa dello spoletino Giorgio Carlini. A metà tra artista ed artigiano esperto, Carlini realizzerà l’Albero di Natale più grande del mondo, in ferro a saldatura con elettrodo. Sicuramente un obiettivo personale ma anche un gesto d’artista di quelli che cambiano i punti di riferimento: ad oggi nessuno ha realizzato un così grande albero natalizio con un metodo di costruzione sicuramente innovativo.

Giorgio Carlini, 58 anni,  sin dalla nascita risiede a Spoleto, e si definisce un Artista poliedrico, ideatore di un innovativo metodo di saldatura su ferro. Le sue opere, oltre che dall’ingegno artistico, nascono anche per  la conoscenza artigianale ed esperta della saldatrice ad elettrodo che, come un pennello per un pittore, crea suggestive lavorazioni, con una tecnica fin’ora unica.

Carlini recentemente è stato anche protagonista all’ultima edizione dello Spoleto Festival Art dove è stato premiato per essersi distinto tra gli artisti presenti alla manifestazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!