A SCHEGGINO SI INAUGURANO DUE NUOVE IMPORTANTI INFRASTRUTTURE - Tuttoggi.info

A SCHEGGINO SI INAUGURANO DUE NUOVE IMPORTANTI INFRASTRUTTURE

Redazione

A SCHEGGINO SI INAUGURANO DUE NUOVE IMPORTANTI INFRASTRUTTURE

Mar, 10/03/2009 - 11:42

Condividi su:


Sarà “Il Diamante Nero” (14-15 marzo), la manifestazione più importante dell'anno per il paese di Scheggino, giunta alla sua quarta edizione, l'occasione per inaugurare una serie di infrastrutture importanti per la crescita turistica di questo piccolo comune della Valnerina che rappresenta una sintesi perfetta di natura, storia, arte ed architettura. “Il restyling di una parte del centro storico – ha affermato Carlo Valentino Sindaco di Scheggino – e la realizzazione di alcune infrastrutture, consentiranno di inserire Scheggino nell'offerta turistica di alto livello che negli ultimi anni sta caratterizzando anche altre città storiche d'Italia. Domenica 15 alle ore 11,30 verranno inaugurate diverse infrastrutture realizzate da questa amministrazione, come il ponte pedonale in acciaio inossidabile, un'opera che evidenzia il legame tra il patrimonio storico architettonico della città con il patrimonio imprenditoriale della vicina Terni Acciai Speciali (Thyssen Krupp), sulla linea di alcune esperienze già realizzate, tra l'altro, a Stoccolma, Londra e Bilbao. Inoltre, l'elevata resistenza alla corrosione del materiale usato, assicura una lunga durata della struttura e riduce drasticamente la manutenzione”.

Sempre nella giornata di domenica verrà inaugurato l'albergo diffuso “ANTICA TORRE DEL NERA” che ha portato alla ristrutturazione della parte alta del paese. Gli appartamenti a disposizione dei visitatori sono 16, tutti finemente ristrutturati. Gli alloggi si snodano lungo tutta Via Capolaterra, la parte più alta del centro storico.

“Ho ritenuto importante inaugurare queste infrastrutture – ha concluso il sindaco Valentini – proprio durante la manifestazione “Il Diamante Nero” perchè sempre di più lo sviluppo di un territorio passa attraverso il buon connubio tra pubblico e privato.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!