A SAN GIOVANNI DI BAIANO I° RADUNO NAZIONALE DI MOTO E AUTO D'EPOCA - Tuttoggi.info

A SAN GIOVANNI DI BAIANO I° RADUNO NAZIONALE DI MOTO E AUTO D'EPOCA

Redazione

A SAN GIOVANNI DI BAIANO I° RADUNO NAZIONALE DI MOTO E AUTO D'EPOCA

Sab, 28/06/2008 - 12:35

Condividi su:


E' dedicato alla sicurezza stradale il Primo Raduno Nazionale di auto e moto d'epoca che si terrà questo fine settimana a San Giovanni Baiano (PG). La manifestazione è organizzata con il patrocinio dei Comuni di Castel Ritaldi, Spoleto e Giano dell'Umbria.

Il raduno ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema di grande attualità ed allo stesso tempo far conoscere e valorizzare le bellezze naturali dell'Umbria .

La manifestazione ha preso il via dal piazzale dello stabilimento del Gruppo Novelli a San Giovanni di Baiano, alle 9 di oggi quando sono state aperte le iscrizioni degli equipaggi partecipanti.

Tra i molti e rari veicoli parteciperanno anche due pezzi unici: la Ferrari di Formula 1 guidata da Michele Alboreto, i cui segreti tecnologici saranno svelati al pubblico dall'ingegner Di Carlo, e la BMS della Scuderia Italia che si è qualificata terza al Gran Premio di Spagna del 1991.

Nel corso della giornata, sarà possibile effettuare dei mini corsi gratuiti di guida sicura.

Nel primo pomeriggio di oggi 28 Giugno, gli equipaggi partiranno per la Cantina Novelli e dalle 15.00 alle 19.00 le auto e le moto storiche sfileranno nel parco della Cantina.

Domenica 29 sarà celebrata la Santa Messa nella chiesa Parrocchiale di S. Giovanni di Baiano, a seguire gli equipaggi partecipanti effettueranno un giro turistico nel centro storico di Spoleto e si ritroveranno alle 13.00 presso il ristorante La Fattoria.

Il ricavato di tutta la manifestazione verrà devoluto all'Avis (sede di Spoleto)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!