A PIAZZA DEL GRANO SI ALLESTISCONO LE COPERTURE PER GLI AMBULANTI MA SPARISCONO I POSTI MACCHINA - Tuttoggi.info

A PIAZZA DEL GRANO SI ALLESTISCONO LE COPERTURE PER GLI AMBULANTI MA SPARISCONO I POSTI MACCHINA

Redazione

A PIAZZA DEL GRANO SI ALLESTISCONO LE COPERTURE PER GLI AMBULANTI MA SPARISCONO I POSTI MACCHINA

Mer, 03/09/2008 - 09:36

Condividi su:


Dopo l'ultimazione dei lavori di urbanizzazione e pavimentazione in piazza del Grano, si stanno ora allestendo le strutture coperte finalizzate al miglioramento del mercato ortofrutticolo.

Si tratta di quattro strutture, per un numero di moduli pari a dieci: due composte da tre moduli, in corso di allestimento sul lato della piazza parallelo a via Deli, e altre due, da due moduli, destinate al lato della piazza antistante gli esercizi di bar e pizzeria.

La disciplina per l'assegnazione di queste strutture e la nuova regolazione del traffico sono contenute nella delibera di giunta del 25 agosto scorso.Per l'assegnazione di tali strutture verrà data priorità agli ambulanti ed ai produttori che quotidianamente commercializzano prodotti ortofrutticoli: gli spazi non utilizzati, verranno concessi anche alle altre attività economiche presenti nella piazza.

Sono inoltre previste modifiche al traffico ed alla sosta. Per consentire lo svolgimento delle attività sarà consentito il transito degli autoveicoli in un'apposita corsia, delimitata da elementi di arredo urbano, il cui andamento rispetterà la qualità architettonica dello spazio.

All'interno della piazza è preclusa la sosta alle auto e sono stati eliminati gli spazi a pagamento e quelli per i residenti. Per questi ultimi verranno attivate convenzioni agevolate con i gestori delle aree di parcheggio private, presenti nelle aree limitrofe. Sarà altresì consentita la sosta in spazi pubblici, che l'amministrazione comunale provvederà ad individuare. Verrà chiuso permanentemente il traffico carrabile di via XX settembre nel tratto compreso tra la via di piazza del Grano e piazza della Repubblica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!