A PERUGIA UN CONVEGNO NAZIONALE SULLE TOSSICODIPENDENZE - Tuttoggi.info

A PERUGIA UN CONVEGNO NAZIONALE SULLE TOSSICODIPENDENZE

Redazione

A PERUGIA UN CONVEGNO NAZIONALE SULLE TOSSICODIPENDENZE

Ven, 15/10/2010 - 14:30

Condividi su:


Il Consiglio Provinciale di Perugia ha approvato all’unanimità (previo passaggio nella competente commissione) un ordine del giorno sulla difficile situazione delle tossicodipendenze nel nostro territorio, presentato dal consigliere del Pdl Luigi Andreani. “C’è un clamoroso aumento del consumo di cocaina – ha spiegato il consigliere – e notizie riportano dati in cui Perugia, e l’Umbria in generale, si trovano ai primo posti per assunzione di sostanze stupefacenti e per morti per overdose. La Provincia di Perugia non può ritenersi estranea a tali tragici eventi – ha continuato Andreani – né può subire passivamente questo grave degrado sociale né, tantomeno, questa lunghissima serie di morti dovuti alla droga”. Con la presentazione della richiesta al presidente della Provincia perché si attivi, per quanto in sua possibilità, perché il fenomeno dello spaccio venga combattuto (anche attraverso l’utilizzo della polizia provinciale) con campagne di prevenzione sui danni delle droghe (comprese quelle che secondo il Consigliere sono dette impropriamente ‘leggere’) il consigliere Andreani ha presentato una sua idea. Ha infatti proposto di mettere in atto iniziative valide per poter ospitare il prossimo convegno nazionale sulle tossicodipendenze proprio nel nostro territorio provinciale. “E’ un’importante iniziativa – ha concluso – che vede coinvolti contro le tossicodipendenze esperti ad altissimo livello. Non ci lasciamo sfuggire questa occasione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!