A Perugia oggi la protesta degli agricoltori sul trattore - Tuttoggi.info

A Perugia oggi la protesta degli agricoltori sul trattore

Redazione

A Perugia oggi la protesta degli agricoltori sul trattore

Protesta organizzata da Coldiretti davanti a Palazzo Donini | Le richieste alla Regione su danni da cinghiale e burocrazia
Lun, 04/06/2018 - 07:05

Condividi su:


Dopo la partecipazione a Roma alla manifestazione per il mancato versamento dei contribuiti per le assicurazioni contro le calamità nelle campagne, gli agricoltori umbri della Coldiretti si ritroveranno con i loro trattori questa mattina, lunedì 4 giugno, alle ore 10,30 in Piazza Italia a Perugia davanti alla sede della Giunta Regionale, per dire basta ai ritardi dei pagamenti comunitari e al proliferare incontrollato della fauna selvatica, in particolare dei cinghiali, che devastano le coltivazioni e mettono a rischio la sicurezza del territorio.

All’iniziativa della Coldiretti, arriveranno agricoltori ed allevatori da tutta la regione per rivendicare la volontà di tutelare un comparto centrale per l’economia locale. Un’agricoltura “sotto attacco” a causa di una burocrazia, regole e criticità che penalizzano da ormai troppo tempo gli imprenditori umbri.


“Agricoltura sotto attacco”, allarme di Coldiretti


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!