A Perugia l'iniziativa "Una domenica a Quadri" - Tuttoggi.info

A Perugia l’iniziativa “Una domenica a Quadri”

Redazione

A Perugia l’iniziativa “Una domenica a Quadri”

Co il biglietto d'ingresso, visita guidata gratuita della Galleria Nazionale dell'Umbria
Gio, 25/09/2014 - 15:55

Condividi su:


Nell’ambito dell’iniziativa “Una domenica a quadri”, il 28 settembre, acquistando solo il biglietto di ingresso, si potrà usufruire di una visita guidata gratuita alle ore 16.30 con prenotazione obbligatoria, dal titolo: Quadri di storie, storie di quadri.
Al visitatore sarà illustrata la storia di Perugia e del suo popolo analizzando alcuni dei capolavori custoditi nella Galleria Nazionale dell’Umbria.
Si potrà approfondire la storia della città e del suo vescovo Ercolano durante il VI secolo, guardando gli affreschi quattrocenteschi di Benedetto Bonfigli o scoprire i dettagli della tragica vicenda passata alla storia col nome di “Nozze rosse”, prendendo in esame la copia della Deposizione Baglioni di Raffaello, commissionata da Atalanta Baglioni per commemorare la morte di suo figlio Grifonetto.
Le immagini, fonti preziose di conoscenza, potranno svelare alcuni dei momenti storici più significativi attraverso un’analisi attenta dell’iconografia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!