Perugia, quattro nuovi parcheggi per disabili - Tuttoggi.info

Perugia, quattro nuovi parcheggi per disabili

Cristiana Mapelli

Perugia, quattro nuovi parcheggi per disabili

Un'ordinanza del Comue di Perugia per l'istituzione degli "spazi gialli" in città, sia nel centro storico che in periferia
Gio, 14/04/2016 - 12:47

Condividi su:


A Perugia sono in preparazione nuovi parcheggi riservati ai disabili. A confermarlo un’ordinanza del Comune di Perugia del 12 aprile, firmata dal comandante della polizia municipale Nicoletta Caponi,  frutto di segnalazioni per la mancanza di spazi dedicati alla sosta di veicoli al servizio di persone disabili. Palazzo dei Priori, quindi, si impegna in tempi brevi nella creazione di quattro nuovi posti “gialli” nel centro storico, certo, ma anche nella periferia perugina.

Purtroppo, un copione visto e rivisto: parcheggi per disabili già occupati da chi un permesso non ce l’ha. Quella della ricerca di un posto per la sosta è una caccia aperta che spesso penalizza le categorie dei cittadini disabili. Per risolvere questo, arriva l’ok del Comune di Perugia per la creazion di qattro i nuovi posti, dicevamo, che grazie ad una valutazione tecnica e in considerazione del nuovo codice della strada, saranno istituiti per permettere la sosta negli spazi delimitati con colore giallo e con la riproduzione dell’apposito simbolo.

Vediamo le vie e le zone della città in cui saranno creati questi spazi: via Emma Dessau Goiten in località Castel del Piano, via delle Conce nel centro storico, via della Filanda nella zona di Santa Lucia e, infine, a via Ada Negri a Ponte Felcino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!