A Norcia il convegno "Famiglie per Adozione: famiglie e società a confronto” - Tuttoggi.info

A Norcia il convegno “Famiglie per Adozione: famiglie e società a confronto”

Redazione

A Norcia il convegno “Famiglie per Adozione: famiglie e società a confronto”

Gio, 06/03/2014 - 15:04

Condividi su:


Evento importante per la comunità Umbra. L’associazione Genitori si Diventa Onlus (GSD) in collaborazione con il Comune di Norcia, organizza a Norcia in data 8 marzo ( Palazzo Comunale – Sala del Consiglio Maggiore – ore 9.30-10.30) un Convegno dal titolo “Famiglie per Adozione: famiglie e società a confronto” a cui parteciperanno la regione dell’Umbria – Direzione Politiche Sociali, il presidente dell’Associazione (prof.ssa Anna Guerrieri), psicologhe consulenti di GSD esperte nel campo dell’adozione, l’Ufficio Scolastico regionale, esperti dei servizi territoriali umbri per l’adozione. Il convegno è aperto a tutti gli enti, istituzioni e persone interessate.
L’associazione GSD è nata a favore di chi desidera adottare e di chi ha già adottato, ha sedi operative dislocate in quasi tutto il territorio nazionale tramite Sezioni e Punti Informativi. In Umbria, dal 2006, è attiva la Sezione di Terni, che rappresenta le famiglie adottive della nostra regione, che hanno scelto di condividere i piaceri e le difficoltà dell’essere genitori, consapevoli che l’incontro, il confronto, il non sentirsi soli sono ingredienti importanti nell’accompagnare i figli nella crescita.
L’intento di GSD è di agevolare la creazione di un clima accogliente affinché i figli per adozione trovino una rete sociale aperta e sensibilizzata. Una particolare attenzione è rivolta ai temi dell’inserimento e dell’integrazione scolastica.
Grazie all’intensa e continua attività svolta della Sezione di Terni, in collaborazione con le istituzioni, dal 01 gennaio 2014, è divenuta Sezione Umbria di GSD per garantire operatività su tutta la regione.
La locandina con il programma dettagliato, le indicazioni, i contatti si potranno trovare consultando il nostro sito WWW.genitorisidiventa.org cliccando sulla regione Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!