A MONTEFALCO SI E' SVOLTA UNA GARA DI SBANDIERATORI ( guarda la foto) - Tuttoggi.info

A MONTEFALCO SI E' SVOLTA UNA GARA DI SBANDIERATORI ( guarda la foto)

Redazione

A MONTEFALCO SI E' SVOLTA UNA GARA DI SBANDIERATORI ( guarda la foto)

Ven, 13/06/2008 - 15:14

Condividi su:


Alla presenza dei rappresentanti dei comuni di Montefalco e Spoleto ( città che ospiteranno le finali del torneo a settembre 2008 ) si sono sfidati , nella gara preliminare di ” Singolo Tradizionale ” , 26 sbandieratori provenienti da tutta Italia . L'evento è stato curato dalla Pro Loco , dal Gruppo Sbandieratori e dal Comune di Montefalco . I giudici nazionali della federazione ( 16 maestri e 20 aspiranti ) hanno avuto vita difficile nel giudicare gli atleti . Al termine della manifestazione sono stati reputati idonei per la finale di settembre soltanto 12 giovani talenti . Fra loro , grazie ad una magnifica prova , si è classificato Mirco Taddei , sbandieratore di Montefalco che porterà punti utili al suo team in fase di Combinata ( la speciale graduatoria che determina la migliore squadra italiana ) e tenterà di arrivare all'olimpo dei 12 singolisti più bravi a livello nazionale . Venerdì 12 , sabato 13 e domenica 14 settembre inizieranno i Campionati Nazionali . I ragazzi di Montefalco si esibiranno in 5 discipline , così come previsto dal regolamento , e dovranno difendere i due titoli consecutivi di campioni italiani 2006 / 2007 nella categoria ” Assolo Musici ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!