A Montefalco concerto della 'City of Leeds Youth Orchestra' - Tuttoggi.info

A Montefalco concerto della ‘City of Leeds Youth Orchestra’

Claudio Bianchini

A Montefalco concerto della ‘City of Leeds Youth Orchestra’

Una delle più interessanti formazione giovanili del Regno Unito
Ven, 11/07/2014 - 17:00

Condividi su:


Arriva a Montefalco la grande “City of Leeds Youth Orchestra”  formata da 85 musicisti di età compresa fra i 14 e i 19 anni con la direzione di  Dougie Scarfe che si esibirà sabato 19 luglio alle 21.30  nella chiesa museo di San Francesco a Montefalco.

Il programma prevede popolari  pagine di Giuseppe Verdi (Sinfonia del Nabucco), di  Giacomo  Puccini (Intermezzo dell’opera Manon Lescaut), di Peter J. Tchaikowskj (Sinfonia dell’opera di Francesca da Rimini) e da pagine di illustri contemporanei come Edward Elgar (Enigma Variations) La City of Leeds Youth Orchestra è considerata una delle più interessanti formazioni giovanili del Regno Unito ed è considerata una sorta di laboratorio di giovani talenti musicali che nel tempo vengono selezionati  per  far parte   di  importanti  formazioni orchestrali della Gran Bretagna.

Il suo direttore musicale è Dougie Scarfe , musicista eclettico formatosi presso la Royal Northern College of Music di Londra,  che oltre a preparare i giovanissimi musicisti dell’organico della Leeds con la quale è chiamato a partecipare ad importanti festivals nazionali ed internazionali , tiene normalmente   corsi di direzione d’orchestra in varie città del Regno Unito .

Il concerto, patrocinato dal Club Unesco di Foligno e si avvale della collaborazione del Comune di Montefalco e del Sistema Museo, segna l’apertura dell’agosto montefalchese e fa parte di un tour che il progetto ‘Omaggio all’Umbria’ ha incluso nel proprio calendario di eventi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!