A Masterchef l'olio umbro di Cufrol diventa partner tecnico - Tuttoggi.info

A Masterchef l'olio umbro di Cufrol diventa partner tecnico

Redazione

A Masterchef l'olio umbro di Cufrol diventa partner tecnico

Ven, 08/03/2013 - 13:56

Condividi su:


E' un periodo felice per l'arte di cucinare, visto il proliferare, ormai da un paio d'anni, di programmi televisivi che insegnano il mestiere con un pizzico di spettacolarità. Una carovana di chef e cuochi di qualunque grado e capacità invade le nostre case ogni giorno.
Tra tutti, il programma piu' seguito, chiacchierato e innovativo e' sicuramente “Masterchef”, che si e' differenziato da tutti gli altri per l'alta professionalita' dei tre giudici, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. In totale ben 9 stelle Michelin, tanto seguite da meritarsi una corrosiva parodia da Maurizio Crozza su La7
Ed e' proprio a “Masterchef' che l'olio extravergine di Cufrol (Frantoi Oleari Umbri) e' stato scelto come sponsor tecnico.
Nella dispensa del programma, a disposizione dei concorrenti, è presente un'ampia selezione dei prodotti Cufrol e sui banchi dei provetti chef ha recentemente fatto bella mostra di se, la particolare bottiglia di “Fiore d'Autunno”, a marchio Gradassi.
La scelta di Cufrol e dell'olio extravergine Gradassi nasce da una lunga collaborazione, ormai ventennale, tra il Frantoio e l'alta ristorazione, in particolare proprio le tavole e le cucine dei ristoranti di Bruno Barbieri di Londra e Carlo Cracco di Milano. La collaborazione tra Cufrol ed il format “Masterchef”, rappresenta una utile sinergia tra specificità territoriali e un potente mezzo di comunicazione come la televisione. Indubbiamente la regione Umbria conferma la sua capacità di interagire anche con ambiti molto diversi da quelli istituzionali per la promozione dei suoi prodotti migliori. L'esempio di Cufrol può quindi essere, considerato positivo e da imitare

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!