A GIANO TUTTO PRONTO PER LE PRIMARIE DEL PD - Tuttoggi.info

A GIANO TUTTO PRONTO PER LE PRIMARIE DEL PD

Redazione

A GIANO TUTTO PRONTO PER LE PRIMARIE DEL PD

Gio, 11/10/2007 - 11:13

Condividi su:


Anche nel Comune di Giano dell'Umbria è partita la macchina organizzativa in vista delle primarie di domenica 14 ottobre. Un grande appuntamento di democrazia diretta, che coinvolgerà centinaia di migliaia di cittadini in tutta Italia, per avviare il processo costituente del nuovo Partito Democratico.

Nel Comune di Giano dell'Umbria saranno allestiti due seggi, come già avvenuto in passato per le Primarie dell'Unione. Uno a Bastardo, presso la ex Delegazione Comunale in L.go De Gasperi e uno nella Ex Scuola Elementare di Fabbri.

Per avere la scheda elettorale basterà avere 16 anni ed essere cittadino italiano, cittadino europeo con residenza in Italia, o cittadino di un altro paese con permesso di soggiorno in Italia. Per coloro che sono iscritti nelle liste elettorali del Comune, occorrerà portare un documento d'identità e la tessera elettorale, per i minorenni e i cittadini stranieri servirà solo il documento.

Le schede per le primarie sono due: una per l'Assemblea Costituente Nazionale, l'altra per quella Regionale.

Il “Comitato per il partito democratico” invita fin d'ora tutti i cittadini di Giano dell'Umbria a partecipare a questo un appuntamento storico: è infatti la prima volta che un partito nasce non dentro i congressi ma grazie a un coinvolgimento di centinaia di migliaia di cittadini.

Il successo di partecipazione al Democratic Party, che si è svolto a Bastardo, lo scorso 23 settembre ha confermato la grande attenzione che c'è verso questo processo costituente anche a livello locale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!