A FOLIGNO VERRA' ABBATTUTO PONTE ANTIMO - Tuttoggi.info

A FOLIGNO VERRA' ABBATTUTO PONTE ANTIMO

Redazione

A FOLIGNO VERRA' ABBATTUTO PONTE ANTIMO

Ven, 25/04/2008 - 08:15

Condividi su:


Per consentire interventi di sistemazione idraulica del torrente Renaro, da parte del Consorzio di Bonificazione Umbra, sarà abbattuto e poi ricostruito ponte Antimo di via Campagnola. L'intervento – il costo si aggira intorno ai 200mila euro – partirà lunedì 28 aprile per concludersi alla fine di agosto. L'assessore Gianpiero Fusaro ha spiegato stamani in una conferenza stampa che “l'opera prosegue l'attività, già intrapresa con l'abbattimento e la ricostruzione del ponte di via Montello, di messa in sicurezza idraulica del torrente Renaro”.

In seguito alla chiusura del ponte, il traffico leggero sarà deviato sulle strade adiacenti dove sarà impedita la sosta lungo le vie. Il traffico pesante, proveniente da Vescia e Belfiore, sarà indirizzato su via Flaminia nord per immettersi dopo Pontecentesimo sulla strada statale 3 Flaminia. Per agevolare le attività commerciali della zona, verrà creata un'area di carico e scarico in via Piave, nei pressi del cantiere e adiacente alla passerella di collegamento tra via Piave e via Fiume Albegna. Sempre in via Piave, ci sarà uno spazio di sosta, regolamentata a tempo (30 minuti).

All'incontro è intervenuto anche il presidente della Circoscrizione n.4, Paolo Gubbini, ricordando che “la Circoscrizione ha rappresentato un punto di riferimento per i residenti e ogni soluzione individuata è stata concordata con i residenti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!