A FOLIGNO LA BEFANA E' ARRIVATA IN AEREO...LA GEMELLA A BORDO DI UNA JEEP DELL'ESERCITO (Foto) - Tuttoggi.info

A FOLIGNO LA BEFANA E' ARRIVATA IN AEREO…LA GEMELLA A BORDO DI UNA JEEP DELL'ESERCITO (Foto)

Redazione

A FOLIGNO LA BEFANA E' ARRIVATA IN AEREO…LA GEMELLA A BORDO DI UNA JEEP DELL'ESERCITO (Foto)

Mer, 07/01/2009 - 16:14

Condividi su:


L'hanno attesa in centinaia, accompagnati da mamme, papà e nonni ed alla fine è arrivata. In una doppia veste, a dire il vero. La prima vecchina è arrivata in aereo, nel corso della manifestazione organizzata dal Cral della Oma Tonti, cui ha preso parte anche il sindaco Manlio Marini. La gemella, o una degna sosia, è arrivaat a bordo di una jeep dell'Esercito Italiano, scortata da forze dell'ordine, polizia municipale, vigili del fuoco e Protezione civile fino alla Caserma “Gonzaga”, sede del Centro Nazionale di Selezione e Relcutamento dell'Esercito. L'occasione, tutta in chiave folignate, è stata davvero ghiotta di sorpese, regali e pochissimo carbone, comunque dolce, distribuito ai tanti bimbi catturati dalla Befana e altri piccini 'impauriti' dal primo incontro con la vecchina volante. Il progamma dell'Epifania si è aperto, come dicevamo, alla OMA dove la Befana è atterrata a bordo di un aeroplano del locale Aeroclub tra lo stupore degli intervenuti. Poi lo scenario si è spostato alla Gonzaga dove la “Befana delle Forze Armate e delle Forze dell'Ordine” ha regalato un pomeriggio di gioia e giochi ai figli di militari, poliziotti, pompieri, forestali, finanzieri, vigili urbani e appartenenti ai gruppi di Protezione civile. Molte le personalità presenti tra cui il comandante della 'Gonzaga', il generale Antonio Dibello e il tenente colonnello Alfonso Tempesta e il comandante dei carbinieri, il capitano Andrea Mattei. Quella della Gonzaga è stata la prima edizione della manifestazione che, visto il successo di pubblico, di sicuro sarà ripetuta il prossimo anno. Un ampio servizio tv delal giornata sarà trasmesso nella puntata di sabato di Tuttoggi.info in onda su Umbria Tv e 943 Sky (h. 14)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!