A Foligno Giornata mondiale del rifugiato in musica - Tuttoggi.info

A Foligno Giornata mondiale del rifugiato in musica

Redazione

A Foligno Giornata mondiale del rifugiato in musica

Appuntamento agli Orti Orfini con "Musica al Parco" il 22 giugno
Mar, 19/06/2018 - 18:45

Condividi su:


Si chiama “Musica al parco”, l’evento organizzato a Foligno venerdì 22 giugno agli Orti Orfini (dalle 18,30 alle 23) in occasione della giornata mondiale del rifugiato. E promosso dal progetto Sprar del Comune di Foligno in collaborazione con la scuola comunale  di musica. Si esibiranno i richiedenti asilo e i titolari di protezione internazionale che hanno frequentato corsi di percussioni e di canto corale. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

L’iniziativa è stata presentata stamani in Comune.

Alessandro Broccatelli, gestore del progetto Sprar (Sistema protezione richiedenti asilo e rifugiati) del Comune di Foligno ha sottolineato che “ci sarà anche un momento conviviale per far venir meno le differenze con la possibilità di ascoltare le loro storie”.

L’assessore alle politiche sociali, Maura Franquillo, ha parlato di “un’idea condivisa per aprire alla conoscenza e per squarciare i muri della diffidenza. Si vuole così far conoscere da vicino un progetto umano per il riscatto dalla sofferenza e dalla precarietà più becera”.

Mirko Speziali (scuola di musica) ha ricordato che i richiedenti asilo hanno frequentato corsi gratuiti di percussioni (una ventina) e di canto corale (7/8).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!