A FOLIGNO BLOCCO DEL PREZZO DEL PANE FINO A TUTTO DICEMBRE - Tuttoggi.info

A FOLIGNO BLOCCO DEL PREZZO DEL PANE FINO A TUTTO DICEMBRE

Redazione

A FOLIGNO BLOCCO DEL PREZZO DEL PANE FINO A TUTTO DICEMBRE

Ven, 19/09/2008 - 11:10

Condividi su:


I panettieri insieme alla Confartigianato si uniscono in un'iniziativa in favore della cittadinanza.

Visto il continuo aumento dei prezzi e le difficoltà che sempre più persone hanno nell'arrivare a fine mese, si è deciso di bloccare il prezzo del pane fino alla fine dell'anno. Non è poco, visto che tra gas ed energia elettrica, ci sarà tra breve un aumento che supera l'8%.

Lo sforzo e la buona volontà sono tanti, considerando anche il fatto che il costo del pane a Foligno, 1,65 euro, è tra i più bassi d'Italia. Prendendo in esame alcune città di riferimento ci si accorge che a Venezia (dove si registra il costo più alto) si arriva a 3,62 euro al chilo, a Milano 3,35 euro, a Bologna 3,24 euro, a Trieste 2,82 ad Ancona 2,72. Soltanto a Napoli è stato registrato un prezzo più basso, 1,48 euro al chilogrammo.

Quella che riguarda il pane, non è l'unica iniziativa che parte. Dainauto effettuerà degli sconti sul cambio degli pneumatici: per le gomme Michelin ci sarà dal 30 al 40% di sconto e per quelle BF. Goodrich il 40% (fino al 31 dicembre). Alla Assogomme gli sconti saranno del 42% sulle gomme Yokohama e il 35% sulle Pirelli.

Ma non finisce qui, anche il vino delle Terre dei Trinci, sarà scontato (sempre fino a fine dicembre) su tutta la gamma delle bottiglie del 10%.

Grazie anche alla proposta dell'assessore Rita Zampolini, sarà praticato alle famigli più disagiate anche uno sconto del 10% sulla revisione obbligatoria delle caldaie.

Insomma, dei piccoli grandi passi che vogliono sostenere una cittadinanza sempre più in difficoltà a causa di un'economia che tendenzialmente annienta chi già non ha molto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!