A Castel Ritaldi grande successo per i "Laboratori da Fiaba" e oggi si replica - Tuttoggi.info

A Castel Ritaldi grande successo per i “Laboratori da Fiaba” e oggi si replica

Pietro Manna

A Castel Ritaldi grande successo per i “Laboratori da Fiaba” e oggi si replica

E memtre i bambini giocano e si divertono i grandi scoprono le bellezze del castello umbro
Dom, 21/09/2014 - 12:10

Condividi su:


Una giornata intensa quella di ieri a  Castel Ritaldi dove la manifestazione “Paese delle Fiabe” è entrata nel vivo e nel pomeriggio ha visto andare in scena la grande novità di quest’anno, i Laboratori da Fiaba, che hanno riscosso un successo senza pari.

Decine di bambini sono stati accompagnati da personaggi stravaganti ispirati ai personaggi di Alice nel paese delle Meraviglie, nelle varie location allestite in giro per il paese, tutte ispirate alle fiabe più conosciute: dal Viale delle Meraviglie in cui era possibile sorseggiare il the con il Bianconiglio alla Bottega di Geppetto, in cui un simpatico falegname insegnava a costruire casette di legno, dalla Boutique delle Fiaba dove i bambini confezionavano vestiti di carta da indossare a alla Tana del Lupo dove una splendida Cappuccetto Rosso distribuiva leccornie dal suo cestino, dal Giardino di Raperonzolo in cui una vecchia strega raccontava la storia della sua vita, al Borgo Incantato dove due fate intrattenevano i bimbi raccontando una storia itinerante in cui ognuno di loro veniva trasformato in folletto.

E mentre i giovanissimi si divertivano tra fiabe, giochi ed attrazioni molti dei loro genitori, provenienti da tutta la regione, hanno avuto la possibilità di ammirare il borgo di Castel Ritaldi, scoprendo uno scorcio d’Umbria inedito e caratteristico.

Alla fine l’Assessore al Turismo Tamara Martini, stanca ma soddisfatta ha raccolto i complimenti di tutti, adulti e bambini, che hanno decretato il successo unanime dell’iniziativa.

Per tutti coloro che si siano persi lo tale show, niente paura: oggi si replica, dalle 15,30, a Castel Ritaldi, con un programma d’attrazioni ancora più ricco, che prevede anche la presenza di Pompieropoli, che per l’occasione allestirà una parete attrezzata per l’arrampicata assistita e porterà in esposizioni i mezzi bianchi e rossi che da sempre popolano i sogni dei bambini.

Stasera poi, nell’immediato dopo cena, presso l’anfiteatro, gran finale con il Musical di Pinocchio, vera e propria chicca finale di una bella manifestazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!