A Campi di Norcia si rinnova la tradizione del Piantamaggio - Tuttoggi.info

A Campi di Norcia si rinnova la tradizione del Piantamaggio

Redazione

A Campi di Norcia si rinnova la tradizione del Piantamaggio

Appuntamento il 30 aprile per una giornata all'insegna dell'aria aperta e promossa dalla Proloco di Campi
Dom, 22/04/2018 - 13:23

Condividi su:


Si rinnova la famosa tradizione del Piantamaggio a Campi di Norcia. Come di consueto, nel primo pomeriggio del prossimo 30 aprile, i ragazzi del paese con la guida di tutti coloro che mandano avanti da decenni la tradizione paesana, andranno a scovare il “maggio” più adatto per la festa e, con un grande lavoro manuale, lo porteranno fin nella piazza del paese.

Seguirà tutta la procedura per issare l’arbusto. E a conclusione della giornata all’aria aperta ci sarà una grigliata sotto le stelle e a chiusura non potranno mancare fave, pecorino e vino.

La Proloco di Campi di Norcia, che come ogni anno promuove l’iniziativa, invita tutti per una serata di tradizione e convivialità. E come consuetudine, dalle signore che parteciperanno, sono gradite le offerte dei dolci.

Foto: Proloco Campi di Norcia

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!